fbpx

Il bello di vivere in una casa con giardino

Vivi in un appartamento in città, ma il tuo sogno è vivere in una casa con giardino?

Se quando torni da lavoro, chiudi gli occhi e sogni un po’ di relax sulla tua bella amaca nel fresco del tuo giardino, sei in buona compagnia: avere una casa con giardino è un desiderio molto diffuso.

Sicuramente sono molteplici i vantaggi di una casa con giardino perché innanzitutto rappresenta uno spazio in più, all’aria aperta, ma nel comfort di casa propria.

Uno spazio verde in cui respirare aria sana, rilassarsi, far sgambare gli animali domestici e far divertire i bambini. Uno spazio dove potersi godere del tempo con amici e familiari, dove poter fare sport o coltivare passioni, come il giardinaggio e l’orto.

Avere una casa con giardino, insomma, è un toccasana per il corpo e la mente. In più, rappresenta anche un valore aggiunto per la propria abitazione.

Casa con giardino: tutti i vantaggi

Il bello di avere una casa con giardino è che questo spazio rappresenta un plus per tutta la famiglia. Avere un giardino, infatti, permette di potersi rilassare nella comodità di casa propria, di godere della bella stagione e di respirare aria sana, senza raggiungere località lontane. Anche quando non è possibile organizzare passeggiate o weekend all’aperto, è infatti possibile godere di uno spazio verde in casa propria e ritemprare le energie.

Sole e aria fresca sono un vantaggio per gli adulti, ma soprattutto per i bambini, che possono correre e divertirsi, pur quando non è possibile portarli al parco. Nel giardino di casa propria, inoltre, è possibile attrezzare anche un’area giochi dove poter lasciare liberi i bambini di giocare e dare sfogo alla loro immaginazione.

Se si amano gli animali, inoltre, niente di meglio che avere un giardino dove lasciarli liberi di scorrazzare: gli animali hanno bisogno del contatto e del movimento all’aria aperta, senza dover necessariamente aspettare la consueta passeggiata giornaliera.

Il giardino è anche un luogo dove coltivare le proprie passioni, come lo sport, pur non dovendo necessariamente recarsi in palestra o in parchi pubblici, con gli sguardi indiscreti di chi li frequenta. Ed è anche il luogo perfetto per fare giardinaggio: coltivare piante, fiori o anche avere un piccolo orto sono tutte attività che permettono di fare movimento, scacciare lo stress, stare all’aria aperta e avere anche prodotti salutari a km 0.

Infine, avere un giardino accresce il valore economico della propria abitazione e se la si vuole rivendere: è bene sapere che molta gente è disposta ad aumentare il proprio budget per l’acquisto di una casa con giardino.

Casa indipendente con giardino o giardino in comune?

Il giardino può essere di uso esclusivo, ma può anche essere uno spazio condiviso. Certamente averne uno proprio permette di poterne disporre come meglio si desidera, ma comporta anche degli oneri, non solo economici.

Il giardino, infatti, necessita di continua manutenzione, soprattutto in alcuni periodi, con relativi costi e tempo da dedicare. Falciare il prato, potare le piante e curare i fiori e l’orto sono solo alcune delle attività che regolarmente devono essere svolte in un giardino.

Ma se si tratta di uno spazio in comune, condiviso con altre famiglie, è possibile dividere equamente i compiti o affidarli a professionisti, condividendo anche le spese di manutenzione. Spesso il giardino condiviso è anche luogo di socialità ed è un modo per conoscere vicini e stringere, perché no, anche nuove amicizie.

Certo è, però, che una casa indipendente con giardino permette anche di avere molta libertà in più nello sfruttare questo spazio.

Vendita casa con giardino: quale valore aggiunge alla casa?

Uno dei motivi principali per cui si desidera vivere in una casa con giardino è sicuramente la libertà: libertà di uscire all’aria aperta, pur restando dentro la propria abitazione, libertà di rilassarsi e godere di buona e sana aria fresca, pur non dovendo condividere gli spazi con altra gente.

Questo sogno molto diffuso, soprattutto in questo periodo, fa sì che la gente sia disposta anche ad ampliare il proprio budget, pur di acquistare una casa con giardino.

Sicuramente chi si affaccia al mercato immobiliare per l’acquisto di una casa valuta diversi aspetti, e sebbene la posizione e le condizioni generali dell’abitazione siano le prime variabili prese in considerazione, ci sono tantissimi aspetti che spingono o meno all’acquisto.

Fra questi certamente avere un giardino è quello decisivo!

Casa con giardino in vendita a Messina


Perché dovrebbe rimanere solo un sogno? Acquistare una casa con il giardino privato è un investimento, per se stessi e per la propria famiglia, per la convivialità e la possibilità di creare ricordi in uno spazio verde pur restando nella propria casa.

Questa è l’idea delle nostre case con giardino di Parco Pelorias, l’area residenziale che affaccia sul lago Ganzirri, in provincia di Messina. Uno spazio abitativo in cui si condivide la tranquillità, la comodità nel raggiungere luoghi nevralgici del messinese senza vivere nel caotico centro città.

Le case di nuova costruzione a Messina, situate all’interno del Parco, hanno tra le opzioni disponibili anche la possibilità di avere un giardino a uso esclusivo. Contattaci per trovare la soluzione abitativa più adatta alle tue esigenze… e ai tuoi desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevila subito e gratis

Scarica la Guida all'Acquisto Casa

Lasciaci l’indirizzo email al quale vuoi ricevere gratuitamente la Guida in formato PDF.